Shopping Cart
Your Cart is Empty
Quantity:
Subtotal
Taxes
Shipping
Total
There was an error with PayPalClick here to try again
CelebrateThank you for your business!You should be receiving an order confirmation from Paypal shortly.Exit Shopping Cart

Dr.ssa Michela Barducco

Dietista, Naturopata, Counselor e Floriterapeuta

Formazione in Riflessologia Plantare

Alimentazione e trattamenti naturali

I MANDARANCI

Il mandarancio è ottenuto dall'incrocio tra mandarino e arancio e ha un contenuto zuccherino (12,8%) e calorico (53 kcal/100 g) intermedio; il frutto è edibile per l'87%.

Il mandarancio è ricco di fibre (2,2%) e di vit. C (37 mg/100 g); contiene anche vit. A (25 mcg/100 g), potassio (160 mg/100 g), calcio (30 mg/100 g) e fosforo (19 mg/100 g).

Come tutti gli agrumi possiede attività antiossidante, aiuta a rinforzare il sistema immunitario, contribuendo a combattere e prevenire i malanni stagionali, ed è utile contro la fragilità capillare.

Macedonia di agrumi al miele e aceto balsamico (per 4 persone)

Pelata al vivo e tagliate a rondelle 4 mandaranci, 2 mandarini, 1 arancia e 1 pompelmo rosa e disponeteli in 4 ciotole individuali dopo avere eliminato i semi.

Spremete 1 mandarancio e mettete il succo ottenuto in un pentolino con 1 C di miele di acacia o di fiori d'arancio; fate scaldare e battete con una forchetta. Quando il composto si sarà leggermente addensato unite 1 C di aceto balsamico e battete ancora con la forchetta fuori dal fuoco.

Versate la salsa calda sugli agrumi.

0