Shopping Cart
Your Cart is Empty
Quantity:
Subtotal
Taxes
Shipping
Total
There was an error with PayPalClick here to try again
CelebrateThank you for your business!You should be receiving an order confirmation from Paypal shortly.Exit Shopping Cart

Dr.ssa Michela Barducco

Dietista, Naturopata, Counselor e Floriterapeuta

Formazione in Riflessologia Plantare

Alimentazione e trattamenti naturali

IL COCOMERO

Il cocomero, o anguria, come il melone, è in realtà un

ortaggio e appartiene alla stessa famiglia dei cetrioli e delle zucchine; è indicata nelle diete ipocaloriche perché ha un buon potere saziante ma contiene poche calorie (16 kcal/100 g) e pochi zuccheri (3,7%): il sapore dolce è dovuto alla presenza di sostanze aromatiche.

L'anguria è molto dissetante grazie al contenuto elevato di acqua (95,3%) ed è ideale come spuntino spezza-fame e reidratante nelle giornate più calde.

L'anguria contiene anche potassio (280 mg/100 g), vit. A (37 mcg/100 g) e vit. C (8 mg/100 g); inoltre contiene licopene, una sostanza antiossidante e antitumorale.

Tra le diverse varietà di anguria la Sugar Baby (caratterizzata da buccia scura e lucida, con poche striature) è quella dal sapore più dolce mentre la Crimson Sweet (caratterizzata da buccia con striature biancastre e da grandi dimensioni) è quella più dissetante.

Sorbetto di cocomero (per 4 porzioni)

Frullare 600 g c. di cocomero con 200 g di zucchero versare il frullato in una vaschetta metallica; riporre la vaschetta nel surgelatore e mescolare il frullato ogni mezz'ora per almeno 3 ore. Mescolare un'ultima volta prima di servire.

0